Guadagnare Bitcoin senza fatica

Guadagnare Bitcoin senza fatica

Hai sentito parlare di Bitcoin, Ethereum, Criptovalute e vorresti capire come poterli accumulare senza investire o comunque senza spenderci troppo.
Bene, se hai un po di pazienza e perseveranza puoi riuscire a guadagnare a sufficienza per farti passare uno sfizio già nella prima, per poi aumentare man mano che fai esperienza con questi strumenti.
Come? semplice, basta cercare siti faucet (rubinetto), minare (in inglese mining) o guadagnarli con piccoli compiti in rete.

 Iniziamo dai faucet. 

 

Cosa sono i siti faucet?

I faucet Bitcoin sono solitamente siti web o app che erogano ricompense e premi in satoshi ai visitatori, che in cambio devono completare un captcha o un'attività seguendo le istruzioni indicate.
Un satoshi è un centesimo di milionesimo di Bitcoin (BTC). Ovviamente ci sono anche faucet per altre criptovalute o cryptovalute (in inglese), anche dette altcoin, infatti non è difficile trovarli per esempio per Ethereum, Bitcoin Cash, Dogecoin, Dash, Litecoin, di seguito ne elencherò alcuni.



Con quale meccanismo erogano i satoshi?

I premi, come detto, vengono erogati dietro il completamento di semplici attività mirate per lo più a evitare che siano dei sistemi automatici, i software robot, a prelevarli, come si può intuire per ovvietà, si può partecipare anche a lotterie acquistando i relativi biglietti.
Inoltre vi sono, quasi nella totalità dei casi, premi per chi invita altri a iscriversi e usare il servizio faucet, il meccanismo lo si trova indicato spesso come Referral system, in questo caso bisogna stare attenti a non incappare in siti con sistemi piramidali, dove l'unico a guadagnare è la testa della piramide.
Di solito i premi vengono erogati ad intervalli di tempo predeterminati e a seguito della soluzione del compito, che può essere il completamento del captcha, o di semplici giochi come ad esempio i dice rolls (lancio dei dadi), l'Hi - Low gama (gioco legato all'individuazione di un valore alto o basso rispetto ad un intervallo intermedio). 
La frazione di altcoin solitamente fluttua a seconda del valore che ha al momento in cui si risolve il compito.
Il ritiro presso un proprio wallent potrebbe essere soggetto al raggiungimento un valore minimo e, come ben sa chi usa, i wallent on line spesso non accettano valori minori di un certo quantitativo.

Ovviamente bisogna stare attenti e cercare di ritirarli il prima possibile, mettendoli in sicurezza perché i sistemi di sicurezza adottati dai faucet non sempre sono a prova di hacker malandrini.

Perché lo fanno?

Le motivazioni fondamentalmente sono tre:
  • far conoscere ed introdurre sempre più persone al bitcoin o altri altcoin, presentando e fornendo informazioni agli utenti , incentivandoli con l'erogazione di monete per iniziare a provarle e sperimentarne l'uso;
  • guadagnare con la pubblicità, attraverso banner o altro materiale pubblicitari così da far conoscere marchi o servizi agli utenti che vi accedono;
  • guadagnare  generando traffico verso siti sponsor o verso siti che propongono attività che normalmente non fareste, come rispondere a dei sondaggi, non dimentichiamo gli ADSense.


Ci sono siti faucet sicuri?

Che dire, dietro questi siti solitamente non si sa chi si cela e per tanto bisogna affidarsi al passa parola. Anche in questo caso si trovano molti siti che in base ai giudizi degli utenti indicano se sono o meno faucet affidabili.

Personalmente ne ho provati tanti ed ho notato che vi sono 2 grandi categorie di faucet, quelli che accumulano in un proprio sistema e poi raggiunto un minimo permettono di ritirarli inserendo l'indirizzo del wallent personale e quelli che fanno riferimento ad un sito aggregatore con micro wallent, come ad esempio Faucet Hub, che solitamente fornisce altri servizi, come exchange tra valute, la compravendita, il deposito, il prelievo, ecc.
Elenco di seguito alcuni dei siti faucet che, a mio parere, risultano più convenienti e sono paganti, almeno per il momento. 
Fanno parte della categoria di faucet che si affidano ad un microwallent, da cui poi si può prelevare.
I primi sono legati al gruppo MOON e fanno riferimento a COINPOT, infatti la registrazione è rapida perché fanno riferimento all'email con cui ti sarai registrato su COINPOT, inoltre presentano anche un ottimo programma referral, che va, in base al coin, dal 25% al 50%. Eccoli:
I secondi hanno come riferimento primario Faucet Hub.
Alcuni permettono di trasferimento verso wallent diversi da Faucet Hub, ma spesso presentano costi di transazione che possono dimezzare il guadagno. 
Di seguito l'elenco:
Voglio menzionare anche Digital Artists / Air Drips, l'ho provato e mi risulta non pagante (sito al momento che definisco SCAM). Se qualcuno è riuscito a farsi pagare mi informi così che lo riprovo.

Al prossimo post parlerò dei siti di mining, anticipo solo il servizio di Cloud Bitcoin Mining Elder-Hash, sembra molto promettente perché permette di iniziare immediatamente a minare regalando 150GHs (che sono veramente tantissimi per un regalo), inizia a provarlo. 
Per iscriversi segui il link Elder-Hash.

Beh, ora vado a nanna, spero solo di averti aiutato.
J.J.

Nessun commento:

Posta un commento

Initiative Q - token free per 14 gg

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo nel blog, ma non ci sono stati molti cambiamenti nei faucet rispetto a quello che già vi avevo ci...

Bitcoin senza fatica